Ski Club Fossò - Venezia Le attività invernali promosse dallo Ski Club Fossò
Chi siamo | Ski club Fossò
Le attività invernali dello ski club Fossò
Le attività estive promosse dallo ski club Fossò
Le foto ed i video dello ski club Fossò
Meteo Webcam e Situazione piste
Consigli e tecnica per lo sci e per lo snowboard
Area Soci

LE RUBRICHE
SKI CLUB FOSSO'

Di Calzavara Alessandro

TABELLE DI REGOLAZIONE ATTACCHI DEGLI SCI

Come più volte detto la taratura degli attacchi è un momento importante per il nostro divertimento ma sopratutto è importante per la nostra incolumità e sicurezza.Pertanto ribadisco il fatto che durante un'escursione per regolare un'attacco possiamo abbastanza approssimativamente dividere il nostro peso per 10 e trovare il valore sulla scala contrassegnata sull'attacco ma sia ben chiaro che questo non è nè il metodo nè il valore corretto.
Per definirlo occorre partire dalla tabella 1 ed arrivare intersecando i risultati fino alla 3.

Un esempio: Uno sciatore pesa 75 kg., è alto circa 175 cm, ha una buona preparazione fisica (in tabella 1, tipo sciatore 2), ed ha uno scarpone con suola di lunghezza 280 mm.
Pertanto dalla tabella 1, acquisisce il risultato che nella tabella 3 dovrà scendere di una riga.
Passando alla tabella 2 trova il risultato che il suo codice sciatore sarà la lettera L.
Dunque passando alla tabella 3, partendo dalla giusta colonna di riferimento della lunghezza della suola(in questo caso terza colonna), e intersecando la riga del codice sciatore L troverà il primo risultato.
Ma ricordando che dalla prima colonna dovremmo scendere di una riga troveremo che in realtà il vero risultato a cui caricare i nostri attacchi sarà 8 e 1/2.

Buon Calcolo!

TORNA AL MENU' LA PROPRIA ATTREZZATURA
Outlink - Informatica e siti internet Le attività per la stagione estiva promosse dallo Ski Club Fossò
Ski Club Fossò - Via Provinciale Sud, 40 30030 Fossò Ve - Contatti: Conte Sergio - Calzavara Alessandro - Conte Valentina - info@skiclubfosso.it
© Tutti i contenuti sono di proprietÓ Ski Club Foss˛. Ogni diritto Ŕ riservato.